Fan wireframe

Alte prestazioni e alta affidabilità.
Vuoi sapere il perché?

Per un gruppo ventola prestazioni significa rendimento.
Significa quanti m³/h di aria riesce a movimentare una volta installato sul tuo atomizzatore.

Un dato fondamentale, che negli ultimi 30 anni siamo riusciti ad aumentare del 70% , proponendo ai nostri clienti gruppi ventola capaci di fare la differenza.

Fieni technology 56 913 CM12 STD
Concezione anni '90
48.480 m³/h

Gruppi ventola di impostazione tradizionale, con pale in alluminio e privi di raddrizzatori per l'incremento dell'efficienza.

Fieni technology 56 VNS d 913
Oggi
81.285 m³/h

Gruppi ventola di nuova concezione, con ventola in polimero frutto di studi aerodinamici evoluti e convogliatore ottimizzato.

Una differenza dimostrata dai dati e da noi misurata in condizioni di applicazione e lavoro reale, non su semplici banchi prova con condizioni teoriche.

* Dati ottenuti con test comparativo reale in condizioni di lavoro tra prodotto D.913-56 VAU e prodotto D.913-56VNS con assorbimento di 37 HP.

Design migliori grazie alle ventole in polimeri tecnici

Il cuore delle performance è nel design della ventola, che deve lavorare in perfetta sinergia con l'intero gruppo.

Solo grazie a nuovi materiali plastici ad alte prestazioni è stato possibile unire un'alta resistenza meccanica, equivalente a quella delle ventole in metallo, con un design evoluto e veramente frutto di studi aerodinamici, raggiungendo efficienze impensabili per componenti tradizionali in alluminio.

Calcoli aerodinamici in Università e test continui

La ventola Fieni è frutto di ricerche in collaborazione con importanti centri universitari nazionali: un esempio virtuoso di ricerca applicata e collaborazione tra mondo delle imprese e istituzioni.

La distribuzione Fieni

Schemino

Attraverso lo studio e l'ingegnerizzazione sia delle pale che dell'unità sprayer nel suo insieme, i prodotti Fieni consentono una movimentazione più efficiente dell'aria.

Che vantaggi comporta per l'agricoltore? Un flusso d'aria più potente porta a una maggiore penetrazione dell'agente chimico nella vegetazione: le coltivazioni vengono quindi irrorate in modo più esteso e pervasivo, utilizzando al tempo stesso una minore quantità di prodotto.

Effetto Fieni: performance e risparmio

Rendimento al top

Integrazione totale, qualità dei materiali, test continui: ogni nostra scelta a livello di processo è finalizzata al miglioramento delle prestazioni, raggiungendo fino al 200% in termini di penetrazione del flusso d'aria.

Maggiore comfort acustico

Uno sprayer efficiente è uno sprayer silenzioso. Uno sprayer silenzioso permette di lavorare meglio e più a lungo: il vostri timpani vi ringrazieranno.

Scegli il leader

La superiorità dei prodotti Fieni viene riconosciuta in tutto il mondo, al punto da diventare fonte di copie e imitazioni. La qualità, tuttavia, resta inimitabile.

Trasparenza e affidabilità made in Italy

Lo stile Fieni: offrire prodotti affidabili, qualità senza compromessi e prestazioni che rispondono integralmente alle specifiche nominali dichiarate. Tecnologia di qualità, realizzata con spirito artigianale al servizio dell'agricoltura.

Fieni Sprayer Units

Contattaci per ulteriori informazioni

Compila il seguente form di contatto per richiedere maggiori informazioni.
Fieni Giovanni S.r.l. desidera informarLa su finalità, tempi e metodi di conservazione dei Suoi dati. Potrà comunque in ogni momento visionarli e richiedere la loro cancellazione.